sky-tv

Programmazione tv: tutto ciò che c’è da sapere su Sky

Se si vuole conoscere bene tutto il potenziale di una piattaforma televisiva è molto importante conoscere tutti i programmi che può mandare in onda, per questo diventa fondamentale sfruttare bene una guida tv, in modo da consentire agli utenti di verificare immediatamente il tipo di trasmissioni mandate in onda e anche la loro qualità, solo così il telespettatore potrà scegliere.

In particolare se si è abbonati a Sky e si vuole scoprire cosa andrà in onda stasera in tv allora bisogna consultare l’ottima guida tv, che afferma con estrema chiarezza tutti i programmi tv di oggi. Infatti a programmazione tv di Sky è molto vasta, ma la sua guida tv li racchiude benissimo.

Guida tv di Sky: un formato molto originale.

La guida tv di Sky è fatta in maniera molto particolare, in modo tale da permettere ai telespettatori di conoscere in modo chiaro i vari tipi di programmi che saranno trasmessi, compresi i programmi tv stasera e non solo.

Innanzitutto appena si apre il sito della guida tv ci vengono mostrati i principali eventi che verranno messi in onda su Sky, compresa l’indicazione chiara del canale sul quale questo programma verrà trasmesso, l’indicazione dell’orario e la spiegazione del programma.

Percorrendo la home page poi è possibile visualizzare il meglio della settimana, ossia i migliori programmi tv che saranno visibili su Sky. Poi se non si vuole perdere tempo a cercare tutti i programmi, ma si è appassionati solo di un determinato genere, la guida tv di Sky permette di filtrare la ricerca e selezionare una singola area (ad esempio Calcio o Cinema) e visualizzare tutta la programmazione tv relativa a quella area.

Se invece si vuole fare una ricerca ancora più approfondita sui programmi tv che andranno in onda su tutti i canali di Sky allora diventa utile aprire la sezione Griglia Programmi.

La sezione Griglia programmi di Sky: i programmi tv stasera e non solo

Sulla griglia programmi di Sky infatti verranno visualizzati in varie griglie tutti i canali di Sky e saranno visibili tutti i programmi che verranno trasmessi in tutto l’arco della giornata, in questo modo si potrà avere un’informazione completa del palinsesto e della programmazione tv. sky-tv

Se poi ad esempio si vuole cercare solo i film, o i programmi tv stasera, allora ecco che le fasce orario serali saranno distinte da un colore diverso, in modo da rendere ancora più facile la sua individuazione.

Una volta individuato il programma che si vuole vedere, se si vogliono maggiori informazione, basterà cliccare sulla griglia contenente il programma e verranno visualizzate tutte le informazioni e le curiosità inerenti a quel film o altro tipo di show a cui si vorrà assistere.

La programmazione tv di Sky è molto varia e comprende anche l’area Prima Fila, che viene prontamente illustrata sull’home page della guida tv di Sky.

Sky Prima Fila sulla guida tv di Sky.

Sull’home page della guida tv di Sky sarà visibile la sezione Prima Fila, basterà selezionarla e apparirà il palinsesto di questa sezione, che prevede un pagamento extra per visualizzare i suoi contenuti.

In particolare su Sky prima fila sarà possibile assistere a programmi tv in prima visione assoluta, film che sono usciti da poco a cinema saranno immediatamente a disposizione, oltre a grandi eventi sportivi mondiali come gli eventi più spettacolari di wrestling.